Apple rilascia la Business Chat anche in Italia! Ecco cos’è!

Apple ha appena rilasciato la piena compatibilità con la Business Chat anche in Italia. Ma cos’è e come funziona questa novità?

Apple, Business Chat, Rilascio, Italia

La Apple Business Chat è una piattaforma che consente alle aziende di fornire un servizio clienti tramite iMessage, ovvero la funzione integrata all’interno dell’applicazione Messaggi di iPhone, iPad e Mac, che da oggi è disponibile in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Singapore, Giappone, Svizzera e Regno Unito.

L’espansione mondiale coincide con molti altri marchi che adottano la Business Chat, tra i quali troviamo il rivenditore automobilistico Lithia Motors negli Stati Uniti, il Carrier mobile Vodafone in Germania, il rivenditore Harvey Norman in Australia, la banca di investimenti Credit Suisse ad Hong Kong e Singapore, la compagnia KDDI in Giappone e tanti altri.

La Apple Business Chat è stata lanciata con il “vecchio” iOS 11.3 nel mese di marzo 2018, consentendo agli utenti di chiedere informazioni, pianificare appuntamenti, effettuare acquisti e completare altre attività relative all’assistenza clienti, direttamente nell’app Messaggi del loro smartphone o tablet Apple.

Ecco altri marchi che utilizzano questa novità: Apple Care, DISH, Aramark, Four Seasons, Harry & David, American Express, Discover, Hilton, Home Depot, Lowe’s, Marriott, Newegg, T-Mobile, Ameritrade, Wells Fargo e 1-800-Flowers.

Per sfruttare tale funzione è obbligatorio avere almeno iOS 11.3, ma anche il nuovo iOS 12 supporta a pieno la novità.

Andate sui siti dei marchi elencati qui sopra, e tramite la sezione assistenza potrete accedere via iMessage a questa chat privata.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]