iPhone XS ed iPhone XS Max vendono MOLTO PIÙ di iPhone X

Secondo gli ultimi reports, i nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max stanno vendendo più del “vecchio” iPhone X dello scorso anno.

iPhone XS, Vendite, Maggiori, iPhone X

Flurry Analytics ha utilizzato i dati di oltre un milione di applicazioni mobile, per valutare le vendite dei nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max, confrontandole con il lancio di iPhone X ed iPhone 8, lanciati lo scorso anno.

La società afferma che i dati raccolti indicano che come gli iPhone di punta del 2018, si siano rivelati un successo significativo per Apple, ancor prima che iPhone XR fosse in vendita (Uscirà il 26 Ottobre 2018).

Non sorprende che le vendite della prima settimana degli iPhone XS, abbiano battuto le vendite di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, dato che tutti aspettavano la vera novità, ovvero il sensore True Depth per il riconoscimento facciale Face ID, ed ovviamente la non presenza del tasto home, ma delle nuove gesture. Successivamente, il lancio ritardato di iPhone X ha contribuito pure.

Se dovessimo fare un confronto omogeneo fra lo scorso anno e questo appena iniziato per Apple, vedremo che le vendite hanno generato il 7% in più di entrate, rispetto al 2017, combinando sia il modello da 5,8 pollici, sia il modello da 6,5 pollici.

La strategia di Apple è la seguente: vendere meno dispositivi, ma ricavare lo stesso valore, se non maggiore, dai prezzi più alti, e per qualche strano motivo, la cosa sta funzionando. Inoltre, in prossimità delle feste natalizie, l’azienda dice che ci saranno grossi incrementi nelle vendite, che porteranno sempre più in alto Apple.

Tuttavia, in termini di penetrazione del mercato, iPhone 7, con il 15,40%, è attualmente il modello più venduto di iPhone. iPhone 7 Plus, con il 12,73%, si trova in seconda posizione, mentre iPhone 6S, con il 12,40%, si trova sull’ultimo gradino del podio.

Insomma, i nuovi iPhone attirano sempre e comunque, ma un occhio al passato più recente non fa mai male.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]