ASSURDO! L’Apple Park è stato ricreato con 85.000 pezzi di LEGO

Appare sul web una rappresentazione davvero federe dell’Apple Park, ovvero il campus di Apple, interamente fatta di LEGO.

Apple Park, LEGO, Ricostruito

Il nuovo campus di Apple a Cupertino, ovvero l’Apple Park, è stimolante ed interessante in un’ampia varietà di modi. Dall’architettura, dalla sostenibilità e dai costi, fino ai dettagli di qualità come il design degli altoparlanti e le sedie scelte per il campus, è una delle sedi aziendali più affascinanti del mondo. Dopo un progetto durato oltre due anni, un maestro artigiano LEGO ha ricreato l’Apple Park con circa 85.000 pezzi di piccoli mattoncini.

Condiviso sul famoso sito fotografico Flickr, Spencer_R ha riprodotto fedelmente questo campus, dopo aver visto le prime riprese dei droni del cantiere, ricostruendolo per filo e per segno.

Nel 2014 mi sono imbattuto in un filmato ripreso da dei droni, di un enorme scavo circolare nella terra californiana. Quando ho scoperto che questo era l’inizio della fondazione di un nuovo campus “astronave” di Apple, sapevo di aver trovato un candidato interessante e adatto per questo lavoro LEGO.

Questa è la ricostruzione più grande mai fatta al mondo, con un rapporto di 1:650, che ha visto impegnato Spencer per ben due anni, terminando il progetto solo il mese scorso. Contiene circa 85.000 pezzi con 1.647 alberi, e pesa ben 77,5 chili. Ha una superficie di 19 piedi quadrati, che include 28.500 pezzi quadrati.

Il livello di dettaglio è semplicemente fantastico, dato che Spencer include tutto, dallo Steve Jobs Theatre con le sue pareti in vetro circolari, i pannelli solari situati attraverso gli edifici del campus, i tunnel e persino lo storico Glendenning Barn che Apple ha conservato.

Vi lascio alla galleria completa d’immagini. Buona visione!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]