Samsung registra un RECORD di guadagni grazie ad iPhone XS

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Samsung ha stabilito un record di guadagni, grazie all’arrivo di iPhone XS ed iPhone XS Max.

Samsung, Guadagni, Record, iPhone XS

Le indicazioni sugli utili di Samsung Electronics, pubblicate proprio oggi, suggeriscono che l’azienda ha realizzato un utile operativo consolidato di circa 15,5 miliardi di dollari, da vendite consolidate proficue di ben 57,6 miliardi di dollari nel terzo trimestre, rendendo questo il più alto guadagno trimestrale di Samsung mai registrato. Il tutto grazie ad iPhone XS ed iPhone XS Max, dato che l’azienda Coreana rifornisce Apple degli schermi OLED del quale ha bisogno.

Nonostante la mancanza di dettagli da parte di Samsung, gli analisti affermano alla CNN, che c’è stato un aumento del profitto operativo su base annua, di circa il 20%, ed è dovuto alle maggiori vendite di Samsung nel settore dei componenti, e non dei suoi prodotti come gli smartphone Galaxy, televisori o lavatrici.

In qualità di principale fornitore di pannelli OLED per Apple, e soprattutto per i suoi iPhone XS, accanto ad LG Display, l’analista Kim suggerisce che i margini elevati per le componenti hanno sicuramente incrementato le entrate. Si pensa che Apple rappresenti il ​​25/30% delle vendite per il settore display di Samsung, con unità stimate che hanno generato circa il 10% del profitto complessivo di Samsung, corrispondente a 48 miliardi di dollari lo scorso anno.

Per quanto riguarda invece il settore smartphone, l’azienda dovrà riportare vendite deludenti nel terzo trimestre. L’analista di Canalys TuanAnh Nguyen, suggerisce che Samsung sta subendo un rallentamento in molti mercati, nonostante abbia recentemente lanciato il Galaxy Note 9.

Insomma, senza Apple, che sarebbe l’azienda coreana?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]