Instagram sta per presentare l’Intelligenza Artificiale. Ecco cosa cambierà!

Instagram, il famoso Social Network fotografico, si aggiornerà presto, aggiungendo una novità inerente all’Intelligenza Artificiale.

Instagram Logo

Il famoso sito The Verge ci spoilera l’arrivo di una novità per la famosa applicazione Instagram, inerente all’introduzione dell’intelligenza Artificiale.

L’anno scorso, Instagram ha introdotto un filtro dedicato ai commenti, che utilizza l’apprendimento automatico per individuare parole e frasi offensive in vari contesti. Ora, la compagnia sta espandendo una copertura molto simile per foto e didascalie. Infatti, oggi ha annunciato che utilizzerà l’intelligenza artificiale per rilevare in modo proattivo il bullismo, prima di inviare il contenuto ai moderatori umani per la revisione.

La nuova funzionalità verrà distribuita agli utenti nelle prossime settimane, in tempo per il mese della prevenzione al bullismo nazionale negli Stati Uniti, e poco prima della settimana anti-bullismo nel Regno Unito. La stessa tecnologia viene aggiunta anche ai video live per filtrare i commenti.

Non è chiaro se questo nuovo filtro analizzi solo il contenuto scritto nelle didascalie per identificare il bullismo, o se usi anche la visione artificiale per studiare le foto stesse. Quest’ultimo sarebbe un compito molto più complicato ed ambizioso.

La funzione sarà disponibile per tutti dalle prossime settimane, tramite un aggiornamento che verrà rilasciato su App Store.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]