Apple acquista Spektral, una startup che potenzierà iOS nei prossimi anni

Apple acquisisce una nuova startup del settore fotografico, per potenziare i futuri aggiornamenti di iOS nel comparto fotografico.

Apple, Acquista, Spektral

Si dice che Apple abbia segretamente comprato la Spektral, una startup danese specializzata in software per separare digitalmente persone ed oggetti dallo sfondo.

La notizia è stata riportata sul quotidiano danese Børsen:

Fortune riporta che l’acquisizione è stata completata nel mese di dicembre dello scorso anno, per oltre 30 milioni di dollari, ma che al momento non è stata divulgata alcuna informazione.

Spektral ha iniziato con lo sviluppo di un software che consentiva ai fotografi di scontornare digitalmente una persona, da uno sfondo verde simile ad uno schermo, per far apparire una sorta di green screen.

Quella tecnica è chiamata “ritaglio”, e all’epoca la compagnia si chiamava CloudCutout, ed ha offerto un modo per fare qualcosa che i fotografi hanno fatto sempre a mano, tramite un semplice fotoritocco con il mouse.

Ma il successo e l’avanzare della tecnologia, hanno portato l’azienda a crescere, fino a permettere l’apprendimento automatico per ritagliare una persona dalle immagini in movimento, senza la necessità di un vero green screen in stile hollywoodiano. Ora l’azienda pubblicizza una tecnologia in tempo reale.

Nw Apple ne Spektral confermano attualmente l’acquisizione, ma Børsen fornisce prove piuttosto convincenti, riguardanti il co-fondatore e chief technical officer della compagnia, Toke Jansen, che è ora quotato su LinkedIn come Manager, Computational Imaging di Apple Inc.

Non è difficile capire perché Apple abbiamo scelto di acquistare questa tecnologia. Potrebbe essere utilizzata per perfezionare la separazione dei soggetti nelle foto in modalità Ritratto, all’interno dell’app Clip, ed anche per un’ampia varietà di applicazioni inerenti alla realtà aumentata.

Insomma, iOS 13 potrebbe riservare delle sorprese giù annunciate?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]