Apple acquista ufficialmente parte della Dialog Semiconductor, che permetterà di potenziare la durata batteria dei prossimi iPhone.

Apple, Acquista, Dialog Semiconductor

Apple ha perfezionato un accordo commerciale con la Dialog Semiconductor, per concedere in licenza la sua tecnologia di gestione dell’alimentazione per iPhone, trasferendo tecnologia ed anche tecnici specializzati, per un valore di ben 600 milioni di dollari.

Come parte dell’accordo, Apple acquisirà alcune delle risorse del chipmaker anglo-tedesco, e 300 del personale R&D, che rappresenta circa il 16% della forza lavoro della Dialog. Le azioni dell’azienda sono aumentate fino al 34% dopo il trapelare delle notizie: il loro massimo dal 2002.

Annunciando l’accordo proprio oggi, la Dialog Semiconductor ha confermato che Apple pagherà 300 milioni in contanti, e l’altra restante metà sarà investita in prodotti da consegnare ad Apple nei prossimi tre anni. Commentando la notizia, l’SVP di Apple, Johny Srouji, ha dichiarato a TechCrunch:

Dialog ha una profonda esperienza nello sviluppo dei chip, e siamo entusiasti di avere questo talentuoso gruppo di ingegneri che da tempo supporta i nostri prodotti, a lavorare direttamente in Apple. La nostra relazione con l’azienda riporta ai primi iPhone, e non vediamo l’ora di continuare per molti altri anni.

Gli accordi fra le due parti sono andati perduti di recente, dopo che Apple ha ammezzo di poter costruire i propri chip di gestione dell’alimentazione per i futuri iPhone, senza l’aiuto di nessun chipmaker.

L’ammissione è stata un duro colpo per la Dialog, che progetta in modo esclusivo l’attuale chip di gestione dell’alimentazione per tutti i nuovi iPhone, iPad ed anche Apple Watch.

Tuttavia, l’accordo di oggi cambia tutto, riducendo la “dipendenza da Apple”, che il produttore di chip prevede rappresenti i tre quarti delle sue vendite nel corso di un anno.

Per chi non lo sapesse, questa tecnologia permette di incrementare la durata della batteria, e di sfruttare anche la ricarica rapida.

Insomma, ci aspettano degli iPhone con batteria sempre più duratura?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.