iPad X: Apple rimuoverà una componente interna davvero importante

Apple è intenzionata a rimuovere, anche su iPad X, una componente interna davvero importante per il mondo degli iPad.

iPad X, Jack, Cuffie, Rimosso

L’imminente nuovo modello di iPad Pro, con presunto nome iPad X, potrebbe realmente essere uno dei dispositivi Apple più sottili mai creati, con uno spessore di soli soli 5,9 millimetri, in base ai dettagli condivisi da un leaker su Twitter, che in precedenza aveva fornito dettagli precisi sui nuovi iPhone XS ed iPhone XR, poco prima del loro lancio.

Secondo l’utente Twitter CoinCoin, l’imminente iPad X, data la sua “magrezza”, non avrà lo spazio necessario per includere un jack per le cuffie da 3,5 millimetri di spessore.

La stima di 5,9 mm si combina perfettamente con le recenti misure trapelate sul sito Slashleaks, che ha suggerito uno spessore di 5,8 millimetri.

Inoltre, pensandoci bene, il nuovo modello sarebbe in linea con lo spessore degli iPad attualmente in vendita, che vantano una sottigliezza di  soli 6,1 mm, e quindi sarebbe logico un nuovo modello un po’ più sottile.

Le dimensioni complessive di iPad Pro 2018, condivise sempre sul sito Slashleaks ieri, suggeriscono che il modello più piccolo sarà largo 7 pollici (178,52 mm) e alto 9,7 pollici (247,64 mm), mentre il modello più grande sarà largo 8,5 pollici (215 mm) e 11 pollici (280,66 mm).

Ma cosa vanterà di nuovo questo speciale iPad? Beh, si parla dell’inserimento del sensore True Depth per il riconoscimento facciale Face ID, di una nuova porta UBS-C per la ricarica rapida ed anche per il supporto ad un’uscita video in 4K, ma anche un nuovo processore Apple A12X Bionic, più potente dell’attuale chip disponibile per iPhone XS ed iPhone XS Max.

Ma sarà davvero utile rimuovere il jack per le cuffie? Gli iPad vengono spesso usati dai DJ, per riprodurre la propria musica, accoppiando il prodotto Apple con console ed altri dispositivi annessi. Quindi, in sostanza, non sarebbe una mossa geniale… Oppure Apple ha una soluzione a tutto ciò?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]