Fonti autorevoli confermano l’acquisizione dell’Asaii, ovvero un’azienda del settore musicale, recentemente assorbita da Apple.

Asaii, Acquisto, Apple, Apple Music

Apple ha acquisito Asaii, un’azienda di analisi musicale che risiede a San Francisco, secondo fonti anonime citate da Axios. L’accordo, che non è stato ancora confermato da Apple, si è concluso con un valore monetario di ben 100 milioni di dollari.

Asaii ha costruito strumenti che consentono alle etichette musicali di scoprire, tracciare e gestire gli artisti, utilizzando l’apprendimento automatico. La piattaforma preleva dati dai social network come Facebook, Twitter ed Instagram, ma anche da servizi musicali streaming come Apple Music, Spotify, YouTube e SoundCloud, per trovare talenti nascosti.

Asaii offre, anzi offriva, due prodotti in particolare: un cruscotto di gestione della musica per i rappresentanti A&R, in modo da scoprire e gestire rapidamente i talenti, ed un’API per i servizi musicali, in grado di integrare con un motore di raccomandazione nelle loro piattaforme.

I nostri algoritmi, basati sull’apprendimento automatico, trovano gli artisti 10 settimane prima della loro ascesa. I nostri algoritmi sono in grado di trovare il prossimo Justin Bieber, prima di chiunque altro.

L’acquisizione consentirà ad Apple di rafforzare i consigli sui contenuti per gli utenti abbonati ad Apple Music, e li aiuterà a competere con Spotify, per lavorare direttamente con artisti più piccoli ed etichette musicali, secondo il rapporto.

In una e-mail recente ai clienti condivisa da Music Ally il mese scorso, Asaii ha dichiarato che avrebbe interrotto il suo funzionamento dal 14 ottobre 2018.

Insomma, Apple punta moltissimo al potenzialmente dei suoi servizi, che rendono i prodotti ancor più completi e competitivi.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.