Google Pixel 3 XL VS iPhone XS Max: chi ha la fotocamera MIGLIORE?

Arriva il confronto svelato da MacRumos.com, inerente alle fotocamere di iPhone XS Max, contro la singola del Google Pixel 3 XL.

iPhone XS Max, Google Pixel 3 XL, Confronto, Fotocamera

Sia il Google Pixel 3 che il Pixel 3 XL, sono dotati di un sistema di fotocamera posteriori da 12 megapixel ad obiettivo singolo, mentre iPhone XS Max utilizza un sistema di fotocamera a doppia lente, che dispone di un obiettivo grandangolare da 12 megapixel, e di un teleobiettivo da 12 megapixel.

Il sistema a due telecamere consente ad iPhone XS Max di fare cose come catturare immagini in modalità Ritratto, con una profondità di campo regolabile, ed uno sfondo sfocato, ma il Pixel 3 XL ha molte delle stesse funzionalità abilitate attraverso il software.

Come XS Max, il Pixel 3 XL presenta una modalità verticale. Con i suoi dispositivi più recenti, Apple ha introdotto alcuni miglioramenti alla modalità Ritratto, grazie all’arrivo del chip A12 Bionic, e questo ha dato un vantaggio al Pixel 3 XL nei test di immagine. Il Pixel 3 XL ha vinto quando si è arrivati ​​al rilevamento dei bordi nella maggior parte dei casi, con meno sfocature in aree che non si volevano sfocare, ma le immagini in modalità Ritratto di XS Max sono nettamente più nitide.

Google pubblicizza un nuovo zoom “Super Res” nel Pixel 3 XL, ma il sistema di fotocamere con obiettivo singolo non può competere con il teleobiettivo di Apple.

Con XS Max, Apple ha introdotto una nuova funzione chiamata Smart HDR, che cattura più immagini a diverse esposizioni, e le combina insieme per una ripresa ideale. La fotocamera del Pixel 3 XL di Google ha una modalità HDR+ molto similare, che fa la stessa cosa per ottenere più dettagli nelle foto con molte variazioni nell’illuminazione.

La fonte ha preferito di gran lunga lo Smart HDR di iPhone, perché è in grado di preservare più dettagli senza far esplodere aree luminose come il cielo, ma il Pixel 3 XL non era molto indietro.

Inoltre, la fotocamera del Pixel 3 XL utilizza una funzionalità chiamata Night Sight, progettata per creare foto più luminose e chiare di quelle che iPhone XS Max può produrre. La Night Sight non è attualmente disponibile, ma arriverà sugli smartphone Pixel più tardi, e potrebbe dare ai dispositivi un vantaggio serio su XS Max.

In condizioni di scarsa luminosità, entrambi hanno ottenuto buoni risultati, ma il Pixel 3 XL ha dimostrato più rumore e grana sulle foto con poca luce, rispetto ad XS Max. In modalità Ritratto, però, Pixel 3 XL ha sovraperformato XS Max.

Mentre il Pixel 3 XL ha una fotocamera posteriore ad obiettivo singolo, Google ha implementato un sistema a due telecamere nella parte anteriore del dispositivo, con due fotocamere da 8 megapixel per scattare degli ottimi selfie. XS Max, nel frattempo, ha una fotocamera frontale da 7 megapixel ad obiettivo singolo, ed il sistema di telecamere TrueDepth che consente di catturare le stesse foto in modalità verticale del sistema di telecamere posteriori.

Poiché Google utilizza due fotocamere, non ci sono funzioni frontali disponibili su XS Max, come un obiettivo ad angolo più ampio, che cattura il 184% in più di una scena per abilitare i selfie di gruppo.

Quando si tratta di sistemi inerenti alle fotocamere frontali, il Pixel 3 XL batte decisamente XS Max. Le foto in modalità ritratto frontale sono perfette su entrambi i dispositivi, ma la modalità selfie di gruppo è qualcosa con la quale Apple non può ancora competere.

D’altra parte, le foto scattate da iPhone XS Max, ad esempio, tendono ad avere un colore più uniforme rispetto alle foto troppo fredde o calde che provengono dal Pixel 3 XL, che alcune persone preferiscono ed altre no. Le immagini di XS Max risultano un po’ più scure a causa della funzione Smart HDR, che conserva maggiori dettagli.

Potete ammirare anche il confronto delle due videocamere interne, tramite questo video.

Insomma, chi è il migliore? Lascio decidere a voi sui social.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]