WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea, lavora a due nuove funzioni chiamate Vacanza e Silenziosa.

WhatsApp Logo

In questi mesi, WhatsApp ha lavorato duramente ad una nuova funzione, in grado di migliorare chat e notifiche.
Le notizie più recenti sulle notifiche includono il supporto per la nuova estensione di notifica, per visualizzare l’anteprima multimediale nella notifica. Questa funzione è già stata rilasciata al pubblico mesi fa, ma l’azienda ha creato in silenzio due novità che vedremo molto presto, e verranno aggiunte sia per iOS che per Android.

MODALITÀ DI VACANZA 

Attualmente, quando archivi una chat, WhatsApp non annulla automaticamente la ricezione di nuovi messaggi. Abilitando questa nuova funzionalità invece, le chat archiviate rimarranno appunto in vacanza, e non ci perverrà nessuna notifica.

Per riabilitare la ricezione delle notifiche, bisognerà disabilitare tale nuova funzione, in modo tale da ripristinare il corretto funzionamento di quelle chat.

Ad esempio, si può usare questa opzione per i gruppi disattivati, questo è uno dei motivi principali per cui la funzione è stata sviluppata: archiviando un gruppo disattivato, grazie alla modalità Vacanza, è come se la chat di gruppo dormisse all’interno dell’archivio, e quindi non verrà mai rimossa da quella sezione.

MODALITÀ SILENZIOSA

Questa funzione invece, già disponibile su Android, permette di disabilitare i badge di notifica sull’app, che segna il numero dei messaggi ricevuti, nascondendone la ricezione delle notifiche.

Per lo stesso motivo delle chat archiviate in modalità Vacanza, questa funzione permette di non ricevere continui badge, ad esempio da gruppi molto grandi, o da gruppi che mandano tanti messaggi.

Insomma, qualche novità per migliorare le nostre giornate.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.