Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 12, inglobando al suo interno la funzionalità per le notifiche degli Avvisi Critici.

Avvisi Critici, Abilitare, iOS 12, Guida

All’interno del nuovo iOS 12, insieme alle tantissime altre novità presentate e rilasciate, Apple ha aggiunto diversi nuovi modi per consentire agli utenti di controllare come e quando ricevono le notifiche delle app, inclusa la possibilità di raggruppare le notifiche e modificare il loro comportamento istantaneamente. Una funzionalità meno conosciuta in questo sottoinsieme di opzioni, è denominata “Avvisi Critici”. Ma cosa sono esattamente?

L’idea alla base dei Critical Alerts, come li chiamano in USA, sta nel ragionamento inerente al non disabilitarli perché contengono informazioni importanti, che non devono essere ignorate. Ad esempio, le notifiche relative all’applicazione salute, sulla sicurezza domestica, o sulla pubblica sicurezza, sono quelle principali, per le quali sarai avvisato indipendentemente dalle altre impostazioni sul tuo dispositivo.

A tal fine, gli Avvisi Critici annullano la funzione Non Disturbare se è abilitata sul tuo iPhone o iPad, ed arrivano persino con un avviso audio molto forte, quando il tuo dispositivo è spento.

Ma andiamo a scoprire insieme come abilitare tale impostazione, e come eventualmente disabilitarla.

Guida

  1. Entrate all’interno dell’applicazione Impostazioni;
  2. Adesso, accedete alla sezione Notifiche del menù;
  3. Selezionate l’applicazione che potrebbe ricedere Avvisi Critici, ed abilitatela in questo modo (Ad esempio un’app per il monitoraggio della glicemia).

Gli avvisi di sicurezza nazionale invece, sono impostati di default, e non possono essere disabilitati. Quindi, ad esempio, se dovesse esserci una catastrofe naturale, o un qualcosa di veramente importante per la nazione italiana, potrebbe arrivare un messaggio simultaneo a tutti i nostri iPhone ed iPad, per avvisarci di tale problema. L’unica pecca? Questa funzione è disponibile solo negli USA, che tra l’altro è stata recentemente testata con una prova generale di allarma nazionale.

Insomma, io consiglio di abilitare la funzione sulle applicazioni davvero importanti, soprattutto per l’app Salute.

AVVISO: La voce inerente a questi avvisi, appare solamente sulle app che consentono tale abilitazione, e non su tutte le applicazioni installate.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.