iPad X manterrà la porta Lightning, aggiungendo anche quella USB-C?

Sembra proprio che il nuovo iPad X avrà due porte d’uscita ed entrata, ovvero la classica Lightning, e la nuova USB-C in 4K HDR.

iPad X, Lightning, USB-C

Sulla carta, sembra un po’ sorprendente come cosa, ma diversi rapporti affermano che Apple includerà una porta USB-C, al posto dell’amatissimi connettore Lightning proprietario.

Di recente, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo, ha suggerito che questo accadrà realmente. Oggi invece, un nuovo rapporto che cita dei produttori di accessori multipli alla fiera Global Electronics Mobile Electronics di Hong Kong, ha riferito di aver sentito voci ben diverse su questa storia.

Naturalmente, i produttori di accessori sono fonti di terze parti, e non hanno peso sulle decisioni di Apple, ma potrebbero essere informati precedentemente su eventuali nuovi parti del design.

La scelta di abbandonare il cavo Lightning non sarebbe necessariamente accettata da tutti gli utenti Apple, anche se aprirebbe la possibilità di utilizzare un’intera gamma di accessori USB-C esistenti. Tuttavia, sembra proprio strano che Apple si allontani dall’usare la sua porta proprietaria, in favore di uno standard più aperto.

Apple ha introdotto il Lightning nel lontano settembre 2012, con l’arrivo di iPhone 5, in sostituzione del suo predecessore connettore dock a 30 pin. I primi iPad ad includere questa porta, furono iPad di quarta generazione ed iPad mini di prima generazione.

Ma c’è una possibilità realmente concreta, che Apple possa scegliere di includere entrambe le porte sul suo tablet di nuova generazione. Come conferma infatti l’immagine ad inizio articolo, grazie ad una cover trapelata mesi fa, notiamo un altro foto sul lato destro del prodotto, che potrebbe proprio spoilerare l’arrivo dell’USB-C laterale.

In ogni caso, non dovremmo aspettare ancora molto. Ieri, Apple ha annunciato ufficialmente il suo prossimo evento speciale, dedicato ovviamente ad iPad X e Mac, e quindi non manca tanto.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPad X, tramite la pagina apposita https://www.twitch.tv/applezein. Il tutto inizierà il 30 ottobre dalle ore 14:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

 

[via]