WhatsApp si prepara a lanciare una funziona davvero apprezzata, che aumenterà la privacy su iPhone tramite Face ID e Touch ID.

WhatsApp, Bug, Pericolo

Tutti abbiamo almeno un motivo per mantenere le conversazioni su WhatsApp private, ma attualmente l’applicazione ufficiale per iPhone non offre nessun metodo di protezione. Presto però le cose cambieranno, e tutti saremo in grado di proteggere la nostra privacy, utilizzando alcune delle misure di sicurezza attive su iOS, ovvero Face ID e Touch ID.

La nuova funzionalità di protezione è stata individuata in una versione alpha dell’app, che non è ancora disponibile per il download, e neanche per i beta tester. In sostanza, una volta abilitata l’opzione dalle impostazioni di WhatsApp, sarete in grado di bloccare l’accesso all’app, o a determinate chat / conversazioni, tramite codice di sblocco, Face ID e Touch ID, in modo da doversi identificare ogni singola volta, per proteggere i nostri dati.

C’è solo un problema… Al momento nessuno sa quando tale funzione possa realmente arrivare al pubblico, per un rilascio ufficiale e globale, ma ovviamente vi terrò informati al minimo sviluppo. Si suppone, a detta di alcune fonti, che vedremo questa e tante altre novità, all’inizio del 2019, ma nulla è ancora certo.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPad X, tramite la pagina apposita https://www.twitch.tv/applezein. Il tutto inizierà il 30 ottobre dalle ore 14:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.