Le 5 migliori applicazioni video da provare su iPhone

Non è importante se registri video con la massima qualità del nuovo iPhone XS Max o con la qualità di un iPhone SE, puoi catturare video straordinari in etrambi i casi.

Migliori, App, Editing, Video, iPhone, iPad

Basta solo toccare il pulsante rosso di registrazione nell’app Fotocamera di iPhone.

Questi video possono essere ulteriormente migliorati. Per farlo, ti serviranno le app di editing decenti. Ecco alcuni dei migliori editor video disponibili su iOS.

  • iMovie

Scarica iMovie

Se stai iniziando con il video editing, allora l’app iMovie di Apple è una scelta eccellente. Uno dei motivi principali per questo è che è gratuito, ma non puoi nemmeno immaginare quanto sia potente. Potrai rapidamente creare i capolavori piccoli.

Usando una semplice interfaccia, puoi assemblare unire i tuoi video, tagliarne le lunghezze e aggiungere titoli, filtri, effetti o persino immagini tra 2 video. La funzione Trailer è anche molto interessante, in quanto consente agli utenti di inserire video in spazi pre-progettati di un modello. Questo genera automaticamente un trailer professionale in stile di Hollywood.

Se hai un Mac, c’è la possibilità di spostare il progetto dal tuo iPhone e continuare i tuoi sforzi su uno schermo più grande.

Se utilizzi Windows, puoi aggiungere il video fatto con iMovie a Freemake Video Converter per cambiare le dimensioni del file grande. Così lo potrai facilmente inviare ai tuoi amici. Guarda questa guide per ridimensionare video:

Gratis | Ridimensionare video | Comprimere video

  • Clips

Scarica Clips

Se tutto ciò che vuoi fare è unire insieme alcuni video, immagini e titoli da condividere sui social media, la Clip potrebbero essere ciò che stai cercando. È una semplice app per chi ha poca esperienza di editing video. Comunque i risultati possono essere molto divertenti.

Puoi girare video direttamente nell’app stessa o importare segmenti pre-registrati dal tuo rullino fotografico. C’è una gamma di filtri che puoi applicare a tutti i video. Includono uno stile cartoon e un altro che sembra un disegno inchiostrato insieme a una varietà di titoli e grafici che possono essere sovrapposti.

Una caratteristica unica è che mentre registri un video nell’app puoi dettare le didascalie che appaiono sullo schermo.

Certo, che non farai un blockbuster con Clip, ma per una condivisione veloce e divertente è grandioso. 

  • Filmmaker Pro

Scarica Filmmaker Pro

Chi desidera qualcosa di ‘più tecnico di iMovie o Clips dovrebbe trovare abbastanza opzioni in Filmmaker Pro. In questa app puoi regolare il gradiente di colore, rendendolo molto più facile ottenere l’aspetto dei film classici o dare alle tue scene quel tocco visuale in più.

C’è anche la possibilità di regolare il bilanciamento del bianco, la saturazione e il contrasto, così puoi avere I video come li vuoi tu.

Una caratteristica particolarmente interessante è che Filmmaker Pro è in grado di sostituire qualsiasi scena sullo schermo verde che hai registrato, inserendo un nuovo sfondo nello scatto con pochi tap. C’è anche una vasta gamma di filtri, grafica e transizioni e persino un’app video manuale che ti da il ​​controllo completo su come le riprese sono fatte.

  • Videoshop 

Scarica Videoshop

Ecco un altro editor semplice da usare in grado di creare risultati impressionanti. Con questa app potrai aggiungere più video da modificare contemporaneamente, tagliarli, regolare il colore e il contrasto, oltre ad aggiungere transizioni, filtri, titoli, musica, effetti sonori e persino voci.

Videoshop ha anche alcune modalità speciali, che includono lo slo-motion, la riproduzione di video al contrario e la possibilità di creare video in stop motion (se sei il tipo molto paziente). C’è anche una funzione tilt-shift per quei momenti in cui desideri evidenziare un oggetto o una persona.

  • LumaFusion

Scarica LumaFusion

È un compito difficile creare un editor video per iPhone che sia facile da usare ma che offra complessità e profondità. LumaFusion è un’app che lo fa in modo meraviglioso.

In qualche modo lo sviluppatore è riuscito a includere alcune tracce video sulla timeline, che possono essere utilizzate per grafica, titoli, immagini fisse e video, oltre a tre tracce audio per voci, effetti sonori e musica. Tutti sono modificabili e separati.

L’app anche include le avanzate capacità di correzione del colore, le modalità slow motion e reverse, mixaggio audio dal vivo, editing ed effetti audio sofisticati, titoli modificabili e molte altre funzionalità . Non c’è da meravigliarsi che LumaFusion sia utilizzata dai giornalisti, così come dai registi.

L’App Store per iOS è pieno di programmi di editing di foto e video di alta qualità. Mentre i cinque sopra elencati sono i nostri preferiti attuali, potremmo facilmente averne inclusi molti altri.