Ecco quanta memoria RAM possiedono i nuovi iPad Pro 2018

I nuovi iPad Pro 2018 hanno subito un aggiornamento di memoria RAM, con una differenza sostanziale fra i due modelli.

iPad Pro 2018, RAM, 6GB

Sebbene tutti i nuovi iPad Pro di Apple siano in grado di offrire le stesse prestazioni, grazie all’arrivo del nuovo processore Apple A12X Bionic, i modelli da 1 TB sembrerebbero avere una memoria RAM nettamente superiore, secondo uno sviluppatore del settore.

Steve Troughton-Smith, un noto sviluppatore che utilizza spesso il Social Network Twitter, ha recentemente informato il mondo di questa sostanziale differenza.

È probabile che poche persone paghino per avere un iPad Pro da 1 TB, poiché il costo è molto più alto, non solo rispetto a qualsiasi altro iPad precedente, ma in alcuni casi più di un MacBook Pro, cosa veramente assurda. Un Pro da 11 pollici, nella sua versione solo Wi-Fi, con quella quantità di spazio di archiviazione ha un costo di ben 1.729€, mentre la versione da 12,9 pollici ha un costo di 1.949€. Inoltre, il prezzo non include ne la Smart Keyboard, ne la Apple Pencil.

Non è chiaro il motivo per il quale Apple abbia aggiunto RAM extra per il livello di storage maggiore. Potrebbe essere stato ritenuto necessario per garantire prestazioni uniformi per la gestione di tutta quella quantità di dati, anche se raramente è una preoccupazione per i Mac, e non dovrebbe esserla nemmeno qui, data l’efficienza del controller di archiviazione Apple.

C’è da dire che più RAM non fa mai male, ma più soldi… Quelli si, che fanno male!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]