ATTACCO degli hacker Anonymous in Italia: Ecco cos’è successo!

Il famosissimo gruppo hacker che si fa chiamare Anonymous, attacca il ministero, la polizia e diversi partiti politici molto conosciuti.

Anonymous, Attacco, Partiti, Italia

I famosi hacker digitali chiamati Anonymous, insieme a LulzSec Italia ed AntiSec Italia, hanno colpito decine di organizzazioni ed istituzioni pubbliche. Questa “retata” rientra nell’azione chiamata da loro “Operazione 5 novembre”, in occasione del ricordo per l’anniversario della congiura delle polveri, che rende omaggio al protagonista Guy Fawkes.

Il messaggio che ha confermato l’attacco, è stato lanciato su Twitter, dove già il 4 novembre il gruppo di hacker aveva anticipato l’azione che avrebbe interessato più soggetti di valenza nazionale.

Ecco il comunicato ufficiale:

Salve Cittadini, finalmente ci siamo, domani sarà il grande giorno! Vi invitiamo tutti, grandi e piccini, a scendere nelle piazze italiane per unirVi a noi.

Siamo solamente un gruppo di umani che si è stancato di ascoltare sempre le stesse identiche frasi dalle persone che cercano di governare un paese di inestimabile valore, che non merita questa fine. Ciò che cerchiamo di fare, mettendo a rischio la nostra libertà ogni giorno, è ridare i diritti ad un popolo privato della propria privacy da ormai molto tempo.

Per la precisione, nel mirino degli hacker sono finiti il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Associazione Polizia di Stato, il CNR, Fratelli d’Italia, completamente defacciato, la sezione Lega Nord del Trentino e quella del Partito Democratico di Siena. Ma non solo, si parla anche dell’Archivio di Stato, con la banca dati di molti documenti digitali pubblici e non, e l’Associazione Nazionale Educatori. Della maggior parte dei siti violati ed interessati, sono stati diffusi i nomi utente, gli indirizzi email e le password dei registrati, oltre ad eventuali numeri di telefono e altre generalità presenti nelle tabelle frugate.

Il gruppo ha chiaramente dimostrato la fragilità del nostro stato, che potrebbe essere tirato giù telematicamente in un attimo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]