Ecco TUTTO quello che puoi connettere al nuovo iPad Pro 2018 con porta USB-C

Quante cose può fare la nuova porta USB-C di iPad Pro 2018? Ricaricare il tuo smartphone Apple? Collegare la tua Reflex?

iPad Pro 2018, Connessioni, USB-C

I nuovi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici presentano una porta USB-C, anziché una classica porta Lightning. Tuttavia, solo perché un dispositivo presenta una nuova porta, non significa che vi si possa collegare qualsiasi. Esistono ancora alcune limitazioni, ma l’USB-C rende ancor più semplice la connessione con i display, le telecamere ed altri accessori esterni.

Connessione a Monitor Esterni

Il nuovo iPad Pro può connettersi direttamente ai display tramite porta USB-C, che comunicano tramite lo standard DisplayPort. È possibile collegare un cavo USB-C all’iPad su un’estremità, ed un monitor esterno con una porta USB-C sull’altra. L’iPad supporta l’uscita HDR10, quindi può sfruttare al massimo i display ad alta gamma dinamica ove disponibili.

L’iPad virtualizzerà l’intero schermo, ed alcune app trarranno vantaggio dall’output dello schermo aggiuntivo. Ad esempio, Keynote mostrerà la presentazione dal vivo sul display esterno, oppure Netflix a schermo intero, ecc.

Ricarica Altri Dispositivi

iPad Pro 2018, Ricarica, iPhone

La porta USB-C può alimentare i dispositivi collegati fino a 7,5 W di velocità di ricarica. Se si dispone di un cavo da USB-C a Lightning, è possibile collegare il vostro iPhone, per ricaricarlo con iPad. Se hai due iPad, puoi utilizzare il cavo USB-C / USB-C in dotazione, per collegarli insieme e caricarne uno dei due.

Importa Foto e Video

L’iPad non supporta l’archiviazione esterna generica. Non è possibile collegare un’unità flash via USB-C e vedere i file nell’app File. Tuttavia, è possibile utilizzare l’app Foto per importare foto e video dall’archivio USB. Se ti capita di avere un sacco di foto su un disco rigido USB, puoi collegarlo all’iPad ed usare la scheda Importa nell’app Foto, per salvare foto e video.

Funziona anche con le reflex, tramite un cavo mini-USB / USB-C, e lo stesso vale per l’importazione da scheda SD.

Tastiere ed Internet

L’iPad ha in se i driver per molti tipi base di accessori USB. iOS non ti consente però di installare driver aggiuntivi, ma ha il supporto per un numero sorprendente di dispositivi esterni di base, che potresti collegare e riprodurre con un computer.

Ad esempio, le tastiere hardware funzioneranno. Se disponi di una tastiera USB-A, puoi utilizzare un adattatore USB-C e collegarla ad iPad.

Un’altra cosa che l’iPad supporta è l’Ethernet, quindi il tuo iPad può effettivamente utilizzare reti cablate se non puoi utilizzare il WiFi, tramite un adattatore dedicato.

Altoparlanti, Microfoni e MIDI Audio

L’iPad non ha più un jack per le cuffie, ma è possibile utilizzare un adattatore per collegare cuffie o altoparlanti cablati.

È inoltre possibile collegare dispositivi audio come tastiere MIDI o microfoni, tramite USB.

Hub Multi Porta

Come compatibilità e novità finale, la porta USB-C di iPad può sfruttare degli hub, ovvero accessori che permettono di collegare molti più prodotti contemporaneamente ad iPad, occupando una sola porta.

Insomma, il nuovo iPad Pro è davvero sorprendente, non credete?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]