Secondo la fonte di oggi, Apple starebbe già per testare i primi iPhone con tecnologia 5G, per un rilascio ufficiale entro settembre 2020.

5G, Test, Apple, iPhone, 2019

Si ritiene che Intel stia fornendo dei chip modem 5G di testing, volti a provare questa tecnologia sui nuovi iPhone del 2020. Tuttavia, Intel sta cercando di produrre i suoi chip 5G proprietari, prima di quanto pianificato in precedenza, il che potrebbe essere importante per un rilascio ufficiale sugli iPhone dei prossimi anni.

Un nuovo comunicato stampa rilasciato proprio oggi da Intel, spiega che il primo modem 5G della società, ovvero l’XMM 8160, verrà prodotto prima del previsto. L’anticipare di ben sei mesi questi test, dovrebbe consentire ad Apple e ad altri produttori di smartphone, di testare il chip prima di rendere disponibili i dispositivi con il suddetto supporto.

L’XMM 8160 5G supporterà velocità di picco fino a 6 gigabit al secondo, il che lo rende da tre a sei volte più veloce, rispetto ai più recenti modem LTE disponibili al giorno d’oggi. Sarà lanciato nella seconda metà del 2019, ed offrirà funzionalità ed esperienze utili ad accelerare la diffusione di tale tecnologia nel mondo.

Tuttavia, come notato dal famoso sito The Verge, quasi tutti gli altri smartphone utilizzeranno il chip di Qualcomm: azienda con la quale Apple ha attualmente una diatriba legale, legata a dei brevetti “sottratti”, secondo l’azienda Statunitense.

Attualmente, almeno 18 grandi aziende, tra le quali troviamo Nokia / HMD, Sony, Xiaomi, Oppo, Vivo, HTC, LG, Asus, ZTE, Sharp, Fujitsu e OnePlus, stanno lavorando con Qualcomm ed i suoi modem Snapdragon X50 5G NR, mentre Huawei e Samsung stanno lavorando a dei modem proprietari.

Intel nota che i primi smartphone “commercialmente disponibili”, che monteranno il loro nuovo modem XMM 8160, arriveranno nella prima metà del 2020, ma si presume che Apple stia aspettando la prossima versione, la 8161, per un lancio a settembre 2020 dei nuovi iPhone del futuro.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.