Video | AirPods 2 + AirPower IN ARRIVO! Ecco IMMAGINI e NOVITÀ?

Apple ottiene ufficialmente l’approvazione FCC per la basetta AirPower, il tappetino wireless che ricarica iPhone, Apple Watch ed AirPods.

AirPods 2, AirPower, Natale

Ci sono nuove prove dell’arrivo di AirPower, la famosa basetta che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno 2018. Secondo le ultime informazioni, sembrerebbe proprio che l’FCC abbia appena approvato questo accessorio. Si tratta di un passo necessario ed obbligatorio, prima che Cupertino possa vendere il tappetino per la ricarica negli Stati Uniti.

Apple ha annunciato la basetta AirPower più di un anno fa, ma poi il progetto si è ufficialmente bloccato. Di conseguenza, c’è un diffuso pessimismo sul fatto che il caricabatterie vedrà mai la luce del giorno.

La stessa Apple però, non si è arresa. La guida introduttiva fornita con il nuovo iPhone XR include un accenno alla ricarica proprio tramite questa basetta, confermando l’arrivo comunque imminente entro il breve periodo.

Proprio oggi infatti, la Federal Communications Commission ha approvato un “Magnetic Charging Dock” di Apple, dando a questo dispositivo l’ID chiamato FCC BCGA2086. La parola “AirPower” non appare nei documenti. Tuttavia, questo accessorio è l’unico dock per la ricarica wireless su cui Apple stava lavorando, ed è palesemente chiaro il riferimento.

AirPower, Approvazione, FCC

Apple l’ha presentata ben 14 mesi fa, insieme ai “nuovi” iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X, ovvero i suoi primi smartphone a supportare la ricarica wireless. Ma la società non ha nemmeno menzionato l’attesissimo dispositivo nei suoi eventi hardware più recenti, si per la nuova linea di iPhone del 2018, sia per la nuova linea degli iPad Pro 2018.

Questo accessorio promesso può caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente, siano essi iPhone, Apple Watch ed AirPods. Ma va anche oltre: quando un iPhone poggia sul caricabatterie insieme ad altri oggetti, lo schermo dello smartphone mostra lo stato di ricarica di tutti i dispositivi.

I problemi riconosciuti da Apple, e dai suoi ingegneri, sono derivati dalla mescolanza di tre diversi gruppi di bobine per la carica, che generava una quantità di calore inaccettabile. A quanto pare però, Apple sembra aver risolto i problemi di dissipazione, e adesso mancano davvero pochi mesi al suoi rilascio ufficiale.

Come per le presunte nuove AirPods 2, c’è una forte possibilità di vedere quest’accessorio in vendita prima delle vacanza di Natale, dandoci la possibilità di acquistarlo e provarlo, dopo finalmente 14 mesi di agonia.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]