Se ACQUISTI un Apple Watch, hai 45 giorni per RESTITUIRLO GRATIS

Apple estende i giorni di reso per tutti gli Apple Watch acquistati in USA, da 30 a 45 giorni, senza dare spiegazione alcuna.

Apple Watch Series 4, Problema, Riavvii

Mentre Apple Watch ha in genere una politica di restituzione di soli 14 giorni, Apple estende le richieste di rimborso relative alle funzionalità cardiache, fino ad un massimo di ben 45 giorni dopo l’acquisto, in base ad un documento interno distribuito a tutti gli Apple Store, ed anche ai fornitori di servizi autorizzati Apple, ma solo negli Stati Uniti.

Il documento, ottenuto dal famoso sito MacRumors, afferma che i clienti dovranno contattare Apple telefonicamente, via e-mail o tramite la chat online del sito Apple.com, per avviare la procedura di rimborso oltre il consueto periodo di due settimane. Questa procedura è volgarmente chiamata reso.

Le funzionalità per la salute cardiaca includono l’app ECG, in arrivo su tutti i modelli di Apple Watch Series 4, ed anche le notifiche per l’irregolarità del ritmo cardiaco, disponibile anche sui modelli di Apple Watch Series 1, Series 2 e Series 3, oltre che ovviamente Series 4.

La funzionalità di ECG arriverà con iOS 12.1.1, ed anche con watchOS 5.1.2, come confermato da questo documento ufficiale Apple.

Gli Apple Store non sono tenuti a ispezionare l’Apple Watch se un cliente ha emesso una richiesta di rimborso relativa alla salute cardiaca superiore a 14 giorni dopo l’acquisto, quindi, se un cliente dovesse accennare all’app ECG o alle notifiche sull’irregolarità del ritmo cardiaco come motivo per la restituzione, Apple onorerà l’accordo fino ad un massimo di ben 45 giorni.

Il documento di Apple non fornisce ulteriori dettagli, quindi non è chiara la motivazione per la quale questa politica esista e venga attuata. Forse, e dico forse, questo è semplicemente un metodo per dare più tempo ai clienti per provare le funzionalità relative al cuore.

In Italia arriverà sicuramente con l’abilitazione legale della funzione ECG, ovvero di Elettrocardiogramma, che non sappiamo ancora quando otterrà le autorizzazioni necessarie nel nostro paese, ed in tutta l’Unione Europea.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]