Apple ABBANDONA tutti, e creerà il proprio modem 4G/5G

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe costruendo i propri modem 4G/5G dei prossimi iPhone.

Modem, Apple, 4G, 5G

Apple ha ampliato il suo sviluppo e l’uso dei chip personalizzati negli ultimi anni. Il mese scorso abbiamo sentito per la prima volta che Apple stava cercando di catturare a se diversi dipendenti dell’azienda Qualcomm, attuale produttore di tutti i modem presenti su iPhone ed iPad,  per creare un nuovo, personale ed innovativo chip radio. Oggi, un nuovo rapporto del sito The Information afferma che Apple sta effettivamente lavorando su un modem cellulare personalizzato e proprietario.

Il rapporto include un elenco di lavoro recente, che conferma il nuovo sforzo per creare questo chip.

Apple ha fornito una prova più chiara e tangibile, confermando si star lavorando su uno degli ingredienti hardware più complicati e costosi nei suoi dispositivi, ovvero un modem cellulare. In un annuncio di lavoro pubblicato una settimana fa, che non è stato scovato prima d’oggi, la società cerca un architetto esperto in sistemi per i modem cellulari, in modo tale da lavorare nel nuovo ufficio di San Diego.

Queste informazioni sono anche state confermate da una fonte anonima, che attualmente ha familiarità con i piani di Apple inerenti ai modem cellulari. La fonte dice che questo è davvero un progetto attivo. Tuttavia, il rapporto afferma anche che un modem cellulare realizzato da Apple potrebbe impiegare fino a tre anni per essere installato su un possibile iPhone o altri dispositivi.

Tutto questo avviene proprio adesso, in concomitanza alla battaglia quando battaglia legale disordinata con l’ex fornitore di chip modem ,Qualcomm. Da allora Apple utilizza chip Intel per i suoi iPhone, ma ci sono ancora dubbi sulle prestazioni e l’affidabilità di queste componenti hardware.

Oltre a ridurre le complicazioni con i fornitori e migliorare il controllo di qualità, un altro vantaggio dal punto di vista della progettazione e della produzione di Apple, potrebbe essere l’integrazione più semplice con altri dispositivi come la linea dei MacBook. Rapporti precedenti prevedono che Apple utilizzi il silicio nei suoi Mac già dal 2020.

Insomma, non ci resta che aspettare, e sperare che, come al solito, Apple faccia un ottimo lavoro proprietario delle componenti interne nei suoi smartphone.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]