iPhone XS ha VINTO contro TUTTI gli smartphone Android

Il Face ID di iPhone XS è attualmente il metodo più sicuro ed infallibile per il riconoscimento facciale, battendo tutti gli smartphone Android.

Face ID, Testa, Vittoria, Android

Una testina con stampa 3D ha dimostrato che, mentre il Face ID di iPhone XS è un sistema di autenticazione biometrica sicuro ed efficace, altri sistemi di riconoscimento facciale utilizzati dagli smartphone basati su Android, possono essere ingannati e sbloccati da un falso cranio.

Il riconoscimento facciale è in circolazione da un po’ di tempo, anche prima dell’arrivo di iPhone X e del Face ID. Questa tecnologia però, ha spinto l’autenticazione biometrica a diventare più comune. Benché più popolari da usare, le versioni per Android non utilizzano lo stesso array di telecamere TrueDepth di Apple, ne la stessa tecnologia di scansione 3D, ma solamente una singola immagine 2D che potrebbe essere bypassata facilmente.

Un recente test condotto su quattro smartphone Android ed un iPhone XS, è stato recentemente eseguito dal famoso sito Forbes, per cercare di ingannare i sistemi di sicurezza basati sul riconoscimento del volto, utilizzando la replica 3D di una vera testa d’uomo. Prodotto dalla Backface con sede nel Regno Unito, la testa è stata creata tramite un’immagine 3D, che è stata poi stampata in 3D in proporzioni alla grandezza naturale del soggetto preso in considerazione, utilizzando polvere di gesso, al costo di circa 380$.

Per ogni test, gli smartphone sono stati registrati al vero capo del soggetto, prima di essere testati contro la versione falsa in gesso. I risultati sono davvero allucinanti, confermando la supremazia di Apple: mentre gli smartphone Android sono stati tutti ingannati dalla falsa testa, iPhone XS è stato l’unico dispositivo in prova ad impedire con successo l’accesso in tutte le istanze.

iPhone XS è stato testato insieme all’LG G7 ThinQ, il Samsung Galaxy S9, il Samsung Galaxy Note 8 ed il OnePlus 6.

Insomma, mai fidarsi delle tecnologie precarie?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]