iPhone XR è lo smartphone Apple più venduto del momento

Contro ogni previsione, iPhone XR è lo smartphone Apple più venduto del momento, superando iPhone XS ed iPhone XS Max.

iPhone XR, Record, Vendite, Novembre

Una nuova relazione del CIRP fornisce oggi alcune informazioni su come iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max ed i restanti modelli hanno venduto dopo i primi mesi di disponibilità. Con una quota del 32% delle vendite complessive di iPhone, la versione XR ha registrato una quota leggermente inferiore al 32%, rispetto ai precedenti iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, durante lo stesso periodo del 2017.

Ma non finisce qui, perché il report parla di un fortissimo tasso di vendita dello stesso iPhone XR. Infatti, il socio e co-fondatore del CIRP, Josh Lowitz, ha confermato che i confronti sono un po’ complicati come la stessa Apple, dato che ha cambiato la sua strategia di lancio negli ultimi anni.

Naturalmente, i confronti sono difficili, a causa di come Apple ha sequenziato il lancio dei nuovi modelli negli ultimi due anni. L’anno scorso ad esempio, Apple ha lanciato prima gli evoluti iPhone 8 ed iPhone 8 Plus. Quest’anno, Apple ha lanciato i modelli più costosi prima, presumibilmente per cercare di cogliere la domanda iniziale dai clienti più fedeli, e poi il modello più economico un mese dopo.

Nel suo studio, iPhone XR si è presentato al mondo con una quota del 32% di share delle vendite totali, migliore anche di quella inerente ad iPhone X nel 2017, che vantava il 30%, ma inferiore a quella di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus con il 39%.

Un’altra scoperta interessante nella ricerca di CIRP, è stata inerente al passaggio ad iOS, che durante il periodo delle vacanze ha creato un boom proveniente dal mondo Android.

Tra gli acquirenti di iPhone, l’82% è derivato da chi possedeva già un iPhone, mentre il 16% è arrivato da ex possessori di uno smartphone Android. Al lancio di iPhone X nel novembre 2017, l’86% ha aggiornato da un vecchio iPhone, mentre solo l’11% è passato da Android.

Insomma, non ci aspettavamo un boom così assurdo di questo iPhone XR, che attualmente è lo smartphone Apple più apprezzato del momento.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]