Un altro bug del nuovo iOS 12.1.2 colpisce i nostri iPhone, stavolta tappando in tutto il mondo molte reti dati cellulare.

iOS 12, Schede, Safari

Come se non bastassero i diversi ultimi problemi creati con iOS 12, il nuovo iOS 12.1.2, in entrambe le versioni rilasciate al pubblico, questo update ha diffuso un problema generalizzato a molti iPhone e quindi a molti utenti.

In sostanza, si parla di un bug davvero molto importante, che interessa indistintamente ogni tipologia di iPhone, bloccando il segnale 3G e 4G, impedendo qualsiasi tipo di connessione con il vostro operatore mobile.

È interessante notare come le note di rilascio di questo iOS 12.1.2 siano davvero ristrette, menzionando solo due correzioni: una correlata alla funzionalità eSIM, e l’altra inerente appunto ad eventuali problemi di connettività cellulare. Nello specifico, i problemi sembravano essere localizzati solamente in Turchia, anche se ora i problemi si sono più diffusi in tutto il mondo.

Le lamentele sono cominciate ad arrivare su Twitter, dove svariati utenti hanno cominciato a contattare il supporto Apple chiedendo spiegazioni.

La stranezza però, è relativa alla tipologia di malfunzionamento, che sembra essere perenne, ma si “attiva” solamente su alcune applicazioni, e tra l’altro in modo del tutto casuale. Ad esempio, potrebbe non funzionare Facebook, e Safari si, oppure potrebbe non funzionare l’app Meteo, ma Instagram si.

Sebbene il problema sembri non risolvibile, vi avviso che c’è un rimedio veloce, ma non definitivo, e che tra l’altro non funziona per tutti:

  1. Recatevi all’interno dell’app Impostazioni/Cellulare e disabilitare la funzione chiamata WiFi, qualora il vostro operatore vi dia la possibilità di farlo;
  2. Oppure, andare su Impostazioni/Cellulare/Opzioni dati cellulare ed abilitate la rete 4G solo per i dati.

Per chi non riuscisse a risolvere il problema in questo modo, non preoccupatevi! iOS 12.1.3, attualmente in versione di beta testing per gli sviluppatori, non presenta più questo bug, e verrà rilasciato ad inizio gennaio 2019.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.