VENDE davvero un RENE per comprare iPhone, e rischia di morire

Un folle ragazzino di soli 17 anni, vende davvero il suo rene per comprare un iPhone, ma questo gli causa gravi problemi di salute.

Vende, Rene, iPhone

Questa storia che ha dell’assurdo, parla di un 17enne che nel 2011 vendette uno dei suoi due rei, per potersi comprare un iPhone ed un iPad. Oggi è costretto a vivere attaccato ad una macchina, che effettua la dialisi necessita per permettergli di restare in vita, 24 ore su 24.

Nel 2011 la sua storia era stata raccontata da tutti i siti del mondo. Xiao Wang, questo il nome del protagonista, all’epoca 17enne, non aveva abbastanza soldi per comprarsi un iPhone ed un iPad. Pur di averli, decise deciso di mettere in vendita un rene. Una vicenda che sconvolse il suo Paese e non solo. 8 anni dopo, è costretto a stare perennemente a letto, e dovrà passare il resto della sua vita attaccato ad una macchina per la dialisi.

Il rene fruttò a Wang ben 2600 euro. Attraverso alcuni intermediari riuscì ad organizzare il tutto all’insaputa dei genitori. Per quella vicenda furono  arrestate 9 persone, tra le quali troviamo il medico che effettuò l’intervento, accusato di lesioni volontarie. Ma la parte più drammatica della storia fu il racconto di quello che accadde dopo: a seguito dell’intervento, eseguito non è chiaro in quali condizioni, le condizioni fisiche del ragazzo peggiorarono rapidamente, soffrendo di insufficienza renale. Dopo svariati anni però, il problema è andato sempre più ad aggravarsi, e adesso vive la sua vita attaccato ad una macchina, che purifica costantemente il suo sangue.

I tre intermediari che misero in contatto il giovane con i medici, furono condannati a pene comprese fra i 3 ed i 5 anni di carcere, tre anni per due dei medici presenti durante l’intervento. Alla famiglia del ragazzo fu riconosciuto un risarcimento di circa 170 mila euro.

Insomma, la classica battuta del “Vendi un rene per comprare iPhone”, è diventata realtà?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]