Apple sta per rilasciare il NUOVO iOS 12.1.4. Ecco perché!

Secondo le ultime conferme appena trapelate, Apple starebbe per rilasciare il nuovo iOS 12.1.4, che correggerà un grave bug.

iOS 12, iOS 12.1.4, Bug Fix, FaceTime

Il prossimo aggiornamento per iPhone, iPad ed iPod touch, rilascerà una lista di bug fix, tra i quali ne troviamo uno davvero importante.

Per chi ancora non sapesse tutta la storia, vi dico che, non molti giorni fa, è stato scoperto un gravissimo bug su FaceTime di Gruppo, funzione presentata ed uscita con il nuovo ed attuale iOS 12. In sostanza, il problema permetteva di ascoltare le telefonate di gruppo FaceTime, anche se la persona interessata non accettava la chiamata in entrata.

Questa è una gravissima violazione della privacy, ed Apple ha subito bloccato istantaneamente l’accesso a tutti i servizi interessati alle chiamate di gruppo su FaceTime.

Tra l’altro, il bug era presente sia su iPhone che su iPad, senza nessuna distinzione, e poteva essere abilitato tramite la funzione “Aggiungi Contatto”, durante una semplice chiamata FaceTime singola, che sarebbe poi diventata di gruppo.

Secondo le ultime informazioni infatti, l’azienda Californiana proveniente d Cupertino, starebbe per rilasciare un nuovo aggiornamento software, ovvero la versione iOS 12.1.4, che fixerà definitivamente il suddetto problema, permettendo la riabilitazione totale della funzione, che sarà poi nuovamente disponibile per tutti.

La sua eventuale data di rilascio è ancora sconosciuta, ma, sempre secondo la fonte, avverrà nel brevissimo periodo, ovvero entro la prima settimana di febbraio.

A scovare il tutto è stato il famoso sito MacRumors, che ha notato degli accessi insoliti ed anomali tramite la voce firmware iOS 12.1.4, sempre sul loro blog, confermando l’attuale testing della risoluzione di problemi, e quindi l’imminente lancio dell’aggiornamento.

Insomma, non ci resta che aspettare, e vedremo finalmente ogni problema risolto. Si spera!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]