Ecco come recuperare facilmente gli SMS eliminati erroneamente

Sicuramente almeno una volta vi sarà capitato di eliminare erroneamente gli sms presenti sul vostro dispositivo. Se avete la necessità di recuperare degli SMS che avete cancellato dal vostro iPhone forse una soluzione c’è. Diciamo forse perché, come succede sui computer, quando un SMS viene cancellato, in realtà sull’iPhone non viene eliminato fisicamente il messaggio, ma la sua posizione viene dichiarata libera e disponibile di nuovo per la scrittura. Potrebbe succedere che un nuovo messaggio venga sovrascritto; nel primo caso il messaggio è recuperabile e leggibile.

Per poterlo fare è necessario avere a disposizione il computer, Windows o Mac, dove solitamente viene effettuato il backup di quell’iPhone, ma se è il vostro non dovreste avere alcun problema.

Scaricate l’applicazione Decipher Text Message per Windows o per Mac OS X e installatelo. Alla partenza leggerà tutti i backup disponibili e vi presenterà una lista di contatti come quella che vedete sopra nell’immagine; cliccando su un contatto verranno mostrati gli SMS inviati e ricevuti e anche gli MMS. L’applicazione permette anche di salvare le conversazioni sul vostro computer lasciando che gli SMS e MMS rimangano privati. Ecco un video che vi mostra il funzionamento dell’applicazione:


Un’ottima solzuione per recuperare i nostri SMS persi, l’applicazione è disponibile per 9,99 dollari, ma potete anche provarla in versione Trial, e potete scaricarla da questa pagina.