Negli USA lo smartphone più venduto nel mese di Marzo è stato l’iPhone 4S

Mike Walkley di Conaccord ha recentemente svolto uno studio in cui è emerso che l’iPhone 4S è stato lo smartphone più venduto nel mese di marzo negli USA anche se iOS e Android sono in calo.

Ecco le dichiarazioni di Mike Walkley:

I nostri controlli di marzo hanno indicato trend di vendita migliori in confronto ai livelli di febbraio con un aumento delle vendite rispetto ad una partenza rallentata ad inizio 2012.

A marzo, i nostri controlli hanno indicato come l’iPhone 4S sia rimasto lo smartphone più venduto nel mercato statunitense e come Samsung abbia visto aumentare la propria quota mentre cresce la penetrazione degli smartphone nei canali propagati negli Stati Uniti.

Analizzando i risultati degli smartphone concorrenti, il Samsung Galaxy S II si è classificato al secondo posto con AT&T e Sprint, risultando tuttavia il più venduto con T-Mobile, operatore che attualmente non offre l’acquisto dell’iPhone. Per quanto riguarda Verizon, il secondo posto è stato occupato dal DROID RAZR e dal DROID RAZR MAXX di Motorola, mentre l’HTC Amaze è arrivato al secondo posto con T-Mobile.

[via]