Facebook compra Instagram per un miliardo di dollari !!!

Facebook ha acquisito Instagram per 1 miliardo di dollari! L’annuncio, a sorpresa, sulla bacheca di Mark Zuckerberg.

La notizia è arrivata improvvisamente con un annuncio scritto direttamente da Mark Zuckerberg sul suo profilo Facebook. In questi giorni si era parlato di un intervento di $50 milioni da parte di alcuni fondi privati che già avevano investito sulla famosa applicazione per la condivisione di foto, ma non si era mai paventata l’ipotesi che Facebook avesse mire di acquisizione.Nel post pubblicato dal CEO di Facebook emerge anche la volontà di migliorare l’applicazione senza far perdere l’identità e sopratutto il brand ormai fortissimo e arci-noto. Ricordiamo infatti che Instagram è da pochissimi giorni entrata nell’enorme mondo dei dispositivi android ( Un milione di download in meno di 24 h)  e che per tutti i possessori dei smartphone Apple rappresenta da tempo una delle applicazioni più cool oltre che una delle più scaricate sull’App Store.

Di seguito vi proponiamo le parole del fondatore di Facebook che si è detto entusiasta di questa nuova esperienza:

Sono entusiasta di condividere con voi la notizia che abbiamo deciso di acquisire Instagram e che il loro talentuoso team si unirà Facebook.

Per anni ci siamo concentrati sulla costruzione della migliore esperienza possibile per condividere foto con i tuoi amici e familiari. Ora, saremo in grado di collaborare ancora più strettamente con il team Instagram per offrire anche la migliore esperienze possibile per condividere foto dal cellulare con le persone in base ai tuoi interessi.

Crediamo che queste siano esperienze diverse che si possano integrare a vicenda. Ma per farlo bene, dobbiamo essere consapevoli su come mantenere e rafforzare i punti di forza Instagram piuttosto che integrarle subito su Facebook.

Ecco perché ci impegneremo a migliorare e a far crescere Instagram indipendente. Milioni di persone in tutto il mondo amano Instagram e il brand ad esso associato, e il nostro obiettivo è quello di contribuire a diffondere questa applicazione ancora a più persone.

Pensiamo anche che al fatto che Instagram sia collegato ad altri servizi al di fuori di Facebook sia una parte importante dell’esperienza. Abbiamo intenzione di mantenere le caratteristiche come la possibilità di inviare le immagini su altri social network, la capacità di non condividere le tue Instagrams su Facebook, se si desidera, e la possibilità di avere seguaci e seguire le persone separatamente dai tuoi amici su Facebook.

Queste e molte altre caratteristiche sono parti importanti dell’esperienza Instagram e abbiamo capito che. Cercheremo di imparare dall’esperienza Instagram per costruire caratteristiche simili nei nostri altri prodotti. Allo stesso tempo, cercheremo di aiutare Instagram continuare a crescere usando forte team di ingegneria di Facebook e delle infrastrutture.

Si tratta di un importante traguardo per Facebook, perché è la prima volta che abbiamo mai acquistato un prodotto e un’azienda con così tanti utenti. Non abbiamo intenzione di fare di più molti di questi, se non del tutto. Ma fornire la migliore esperienza di condivisione di foto è una delle ragioni per cui così tante persone amano Facebook e sapevamo che varrebbe la pena di portare queste due società insieme.

Siamo impazienti di lavorare con il team Instagram e tutte le grandi esperienze nuove che stiamo per essere in grado di costruire insieme.

L’acquisizione di Instagram da parte di Facebook dovrebbe perfezionarsi nelle prossime settimane ma siamo certi che questa acquisizione non potrà che migliorare ancora di più questa sorprendete applicazione e portare a tutti noi possessori di questa fantastica app sui nostri smartphone una super best app per la condivisone delle foto che diventerà ancora più social di come la conosciamo noi oggi. Insomma non ci resta che attendere gli sviluppi di tale notizia e noi come sempre vi terremo aggiornati in prima linea su tutto quello che accadrà dopo questa entusiasmante acquisizione a sorpresa.