Ecco alcune dichiarazioni di Steve Wozniak rilasciate in un’intervista

Steve Wozniak, co fondatore della Apple Computers Inc. nel 1° Aprile 1976, ha rilasciato un’intervista in cui aveva alcune cose da dire riguardo la Apple, la concorrenza, e anche riguardo il mondo tecnologico in generale.

Innanzi tutto afferma che adesso non può esprimere pareri sul nuovo CEO Tim Cook, dato che l’influenza di Jobs si farà sentire ancora nel tempo:

“Non è possibile giudicare ancora Tim Cook, perchè i prodotti Apple dei prossimi 3 anni saranno influenzati dalle idee del rivoluzionario Steve Jobs. Vorrei vedere come se la cava senza di lui, come prende decisioni riguardo i prodotti, non semplicemente presentando un keynote.”

“PC Free”. Così Scott Forstall ha annunciato iOS 5, sempre meno vincolati dai computer fissi. Viviamo nell’era dell’iPad e di tutti gli altri tablet post-PC, ma, secondo Woz, i PC saranno ancora indispensabili:

“Anche se la tecnologia si avvia a diventare prettamente mobile, ci sarà ancora spazio per i Personal Computer. Insomma iPad è utilissimo, ma per alcune funzioni quali editing audio e video ci vuole ancora qualcosa di più potente e con schermo più grande della tavoletta. L’iPad è un valido aiuto fuori casa e sostituisce bene il computer, ma non del tutto.”

[via]