Un altro iPhone 4S fake, stavolta la truffa direttamente dalla Turchia

Ci sono miriadi di iPhone falsi ad Oriente, riproduzioni fedeli dell’aspetto estetico ma che appena accesi si rivelano delle vere e proprie truffe. Oggi vi mostriamo un iPhone 4S fake che arriva direttamente dalla Turchia.

Solitamente gli iPhone falsi hanno l’estetica uguale all’originale ma comunque si notano alcune piccole differenze, per esempio dalla cornice esterna che non è in alluminio, oppure mancano le linee di separazione delle antenne e altri piccoli dettagli. Inoltre almeno si accendono e, seppur male, comunque svolgono le normali funzioni di cellulare. Questo che vi mostriamo oggi è ben diverso: si tratta infatti di una cover con un congegno che fa illuminare lo schermo facendo credere che la batteria sia scarica. Mostrato solo di sfuggita, qualcuno potrà credere davvero che la batteria sia scarica ma che l’iPhone funziona. Ma chiunque sa che la schermata di scarsa batteria non è come quella in foto sopra. Ecco il video dell’unboxing e successivamente il disassembleggio del falso dispositivo, costato 500€ all’ignaro acquirente.

Chiunque ha un minimo di conoscenza o ha avuto a che fare con un iPhone originale, sicuramente sa riconoscere gli iPhone originali dai contraffatti.

[via]