Un gruppo di sviluppatori insoddisfatti, indice una petizione online nei confronti della Mela!

Questa notte, un gruppo di sviluppatori ha creato una petizione online per chiedere alla casa di Cupertino di aggiornare Radar , un tool molto diffuso tra gli sviluppatori, utilizzato per scoprire problemi nelle stringhe di codice, a cui si dovrà poi effettuare una procedura di debug.

Nella scorsa nottata erano solamente 350 gli sviluppatori che partecipavano alla petizione, attualmente, ne sono già 409. “Fix radar or GTFO”, è questo il nome della petizione creata il 6 marzo da Martin Pilkington, e che solamente nelle ultime ore sta prendendo piede ovunque.

Se sei un sviluppatore iOS o Mac e sei insoddisfatto del tool in questione, puoi partecipare anche tu alla petizione online, in quanto essa è aperta a tutti gli sviluppatori. Per partecipare bisogna recarsi sul “sito ufficiale” della petizione: http://fixradarorgtfo.com/

Vediamo qual è il messaggio di “protesta”:

Cara Apple,

dobbiamo parlare. A noi piacciono veramente i vostri software. Siamo sviluppatori consapevoli delle grandi difficoltà che si affrontano nello scrivere un programma, nel trovare e fixare i bug, e nelle grandi aspettative dei vostri utenti. Come community vogliamo anche farvi sapere cosa effettivamente è importante per noi, senza perder tempo in numerose mail, discussioni nei forum o quant’altro.

Oggi siamo qui a parlarvi di Radar, un tool che fa schifo da ormai molto MOLTO tempo. Questa situazione mette in difficoltà moltissime persone, l’interfaccia è pessima e lenta; per risolvere e trovare i bug siamo costretti ad abbandonare ciò che stiamo facendo per avviare un’altra UI, come se stessimo utilizzando Mac OS X 10.1.

La situazione è ormai diventata insopportabile, questo è l’unico modo per farvi capire i nostri bisogni.

Voi sviluppatori avete incontrato questi problemi? Se si, cosa aspettate a partecipare alla petizione?!