Ricordi?, l’applicazione per la gestione dei propri impegni e scadenze

Ricordi? è l’applicazione che vi permette di creare un vostro elenco di avvisi configurabili per tutte le vostre necessità. Potrete personalizzare in maniera semplice e veloce la programmazione di ogni avviso. Semplice da usare e soprattutto funzionale.

IMG1

[app id=”510175279″]

Nel mondo iOS esistono molte applicazioni per gestire i propri promemoria, molte sono troppo semplici, si riducono a descrizione e allarme da impostare, sfruttando solo la programmazione standard delle notifiche di sistema. Altre sono anche troppo complicate, delle vere e proprie agende di lavoro per gestione di appuntamenti, incontri.

Ricordi? invece si pone in mezzo a queste due categorie:

  • Permette di creare uno o più promemoria, di attivarli e disattivarli con un tocco, senza bisogno di doverli cancellare e reinserire ogni volta che si ripropone la necessità;
  • Permette di stabilire un periodo di durata e decidere, nel caso sia una situazione occasionale, di cancellare in automatico il promemoria;
  • Permette di stabilire una programmazione immediata ma più personale (anche inizio mese, fine mese, ogni n° di giorni/settimane/mesi) per tutte quelle scadenze (come l’esempio dell’assicurazione dell’auto) che hanno un intervallo molto lungo tra ogni attivazione.

IMG2

Le configurazioni disponibili sono:

  • Ripetizione per giorni della settimana;
  • Ripetizione per numero di giorni o settimane o mesi (eventualmente anche inizio del mese , ultimo giorno del mese);
  • Possibilità di decidere il numero di esecuzioni o in quale data termina la programmazione dell’avviso;
  • Possibilità alla scadenza dell’avviso di cancellarlo automaticamente dall’elenco.

Un’app davvero molto utile per l’organizzazione dei vostri impegni e veramente facile da utilizzare.

IMG3