Il nuovo iPad spinge le pagine web ad aumentare le dimensioni

Il blog Reale Pingdom ha recentemente scritto cosa offre veramente il nuovo  iPad ai navigatori durante la visualizzazione di immagini web. La cosa preoccupante e che non tutti i siti sono predisposti per la retina display, cio presuppone che gli sviluppatori web e manutentori del sito vorrebbero aggiornare la loro graficaper renderla compatibile con la retina display.

Il timore è che display Retina del nuovo iPad possa spingere la media delle pagine web fino a 5 MB. Il  blogger Jason Grigsby di Cloud Four ha eseguito un test, che ha trovato che la dimensione totale di Apple.com con una grafica display Retina compatibili passa da 502 kB a 2,13 MB, che è un aumento del 324 per cento.

Pingdom ha svolto una serie di test di caricamento delle pagine e ha scoperto che il sito medio ha una dimensione di pagina di 1,1 MB. Al ritmo che è stato trovato su Apple.com, questo aumenterebbe la dimensione media di una pagina Web a 4,7 MB.

Gli sviluppatori Web e manutentori del sito non sono suscettibili di iniziare aumentando le dimensioni delle loro pagine web. Una delle ragioni per cui le dimensioni dei siti non sarano aumentate sono le lamentele dei visitatori, dovuto al lento caricamento della pagina.