Guida – Spegnere e riavviare il Mac senza il fastidioso popup che richiede la conferma!

Tutti coloro che possiedono e utilizzano il sistema operativo Mac OS X Lion, si saranno sicuramente accorti che durante lo spegnimento del Mac, compare un fastidioso (a mio parere) popup che richiede la conferma e/o permette di attivare o disattivare l’opzione “Riapri le finestre al login successivo”.

Questa nuova funzione, di default attivata, è stata appunto implementata con il Sistema Operativo Mac OS X Lion e seppur potrebbe sembrare utile poiché permette di riaprire i propri lavori nello stesso modo in cui sono stati lasciati allo spegnimento precedente, a mio parere è molto sconveniente in quanto rallenta di molto l’avvio successivo del proprio Mac.

Se provate a spegnere/riavviare il vostro Mac vedrete che le scritte “Spegni…” e “Riavvia…” saranno seguite da tre puntini sospensivi che stanno appunto ad indicare il popup che si aprirà una volta effettuato il clic.

 

Per saltare questa “richiesta” non dovete far altro che cliccare nella “” in alto come se stesse spegnendo normalmente il vostro mac, quindi  premente “alt” e potrete quindi cliccare su Spegni/Riavvia/Stop evitando così il problema in questione.

[Via]