Esclusiva AppleZein – Possibile integrazione dei vari social network in iOS 6?

iOS 5, il rivoluzionario OS per dispositivi Apple rilasciato ad Ottobre dello scorso anno, verrà aggiornato molto probabilmente questa estate, insieme all’arrivo di OS X Mountain Lion. Un po’ come è avvenuto l’anno scorso: iOS 5 insieme con Mac OS X Lion ed iCloud. Quali possono essere le novità di iOS 6?

Come potete vedere dall’immagine sovrastante, nell’applicazione nativa contatti è stata aggiunta, oltre alla voce di Twitter, anche le voci per i restanti social network: Facebook, Flickr, LinkedIn, Myspace. Per attivare queste voci basterà creare un contatto (o modificarne uno già esistente) e fare tap su “aggiungi campo”, poi selezionare “profilo”. A questo punto comparirà un riquadro recante “facebook”. Facendo tap su di esso si ha la possibilità di selezionare quale social network si vuole registrare in rubrica.

La cosa interessante è che tappando sulla voce riportata si accede direttamente al profilo selezionato, per facebook ad esempio si dovrà trascrivere il nome utente (quello che compare nel link del vostro profilo, esempio “applezein.net”). Tutto questo sembra suggerire un’altra integrazione in iOS per renderlo un sistema ancora più completo e funzionale.