Guida – La casa di Cupertino offre numerosi tutorial riguardanti svariati argomenti!

Spesso, i Neo Mac-User, quando acquistano un nuovo computer made in Cupertino, dopo l’accensione, si trovano spaesati. Infatti chi non ha mai usato un Mac prima del giorno dell’acquisto, non sa come comportarsi per le prime ore, soprattutto se viene da un sistema operativo Windows.

Proprio per questo motivo, l’azienda della mela morsicata ha inserito sul proprio sito l’opportunità di poter seguire delle brevi ma molto complete spiegazioni e “how-to” per imparare al meglio le basi di questo nuovo sistema operativo qual è Mac OS X.

Queste specie di mini-guide ci aiuteranno appunto a capire al meglio l’utilizzo di molti software nativi di Mac OS X come iChat e/o l’applicazione Mail o nella configurazione di molte opzioni tra cui anche il wireless o l’installazione di Windows sul Mac appena acquistato.

Potrete trovare qui la versione italiana di queste how-to; una volta entrati nel sito troverete alcune sezioni, all’interno delle quali saranno presenti dei video ad esse inerenti.

Perciò, non ci resta che lasciarvi in mano a questi video tutorial che a mio parere sono molto utili e ben comprensibili.