[FAKE] App Store: Tiny Vox Pro riporta negli screen della applicazione la dicitura 4G

Si trova nella Top 25 gratuite, al primo posto della classifica, l’app Tiny Vox Pro. Fin qui non c’è nulla di strano, se non fosse per una dicitura errata in uno screen che lo sviluppatore lascia nello store per mostrare alcune anteprime: sto parlando del “4G” che compare nella barra di stato accanto all’operatore AT&T

Come è possibile? Nessun iPhone ad ora supporta la veloce rete 4G, nè è credibile che lo sviluppatore sia già in possesso dell’iPhone di sesta generazione. E’ possibile che sia solo un fake, che abbiano modificato con un tweak il nome dell’operatore da “AT&T” in “AT&T 4G” e poi disattivare i dati cellulare. Sarebbe riconoscibile se la barra di stato fosse colorata, come quando apriamo l’applicazione messaggi, il segnale e i dati sono di colore azzurro. Tuttavia, quando si visualizza una app non è possibile distinguere, dato che sia il segnale sia il nome dell’operatore sia i dati cellulare sono di colore bianco.

Quindi possiamo affermare che si tratta di un clamoroso fake, anche perchè sul nuovo iPad la voce “4G” è stata rimpiazzata dalla dicitura “LTE”, come potete vedere dall’immagine di fianco.