[Video] Ecco come poter utilizzare Passbook nella vita quotidiana

Non sapete come potete utilizzare Passbook nella vita quotidiana? Oggi vi mostreremo un video creato dalla software house di app per il settore enterprise iOptimal, dove viene mostrato come si può utilizzare l’applicazione Passbook durante le giornate quotidiane.

Per chi non lo sapesse, Passbook consente di poter utilizzare l’iPhone o un iPod Touch, come uno scanner per poter usare un coupon, fare il check-in in un albergo ecc..

Inoltre Passbook ha la capacità di avvisare l’utente in caso ci sono cambiamenti al gate di imbarco o ritardi del volo ecc..

Ecco la descrizione che troviamo sul sito Apple:

Con Passbook di iOS è possibile fare il check-in per un volo dal vostro iPhone o iPod touch, entrare in sala per guardare un film e riscattare un coupon. È anche possibile vedere quando i tuoi coupon sono in scadenza e tante altre informazioni. Molto importante è la funzione che fa apparire le carte sullo schermo di blocco dell’iPhone o dell’iPod touch nel luogo e nel momento opportuno, come quando si raggiunge l’aeroporto a piedi o il negozio per riscattare la carta regalo o il coupon. E se il gate del vostro aereo verrà cambiato, Passbook ve lo notificherà all’istant.

Ecco invece come la pensa Tim Cook:

Pasbook è una caratteristica fondamentale di iOS 6,” ha aggiunto Tim Cook. “Tutti noi abbiamo scoperto che stavamo ottenendo sempre più biglietti e carte d’imbarco sul nostro iPhone in diverse applicazioni. Che si tratti o di abbonamenti o biglietti o di qualsiasi altra cosa, [Passbook] è una caratteristica importante di iOS 6 e non voglio speculare su dove potrebbe portarci.

Video:

[via]