iOS diventerà la più grande piattaforma videoludica entro la fine del 2012

Il gaming su iOS sta crescendo notevolmente grazie ai tantissimi giochi su App Store e presto iOS potrebbe diventare la più grande piattaforma videoludica.

I giochi sono una componente fondamentale di iOS, tanto che sono stati raggiunti 130 milioni di account GameCenter ( ed aumenteranno ancora di più ora che è arrivato il GameCenter anche su Mountain Lion). Un numero incredibile che ha portato iOS al terzo posto tra le piattaforme più grandi dopo la PlayStation 2 di Sony ed il Nintendo DS della Nintendo.

Se Apple raggiungesse i 150 milioni di account entro la fine del 2012 supererebbe anche queste ultime due console e potrebbe puntare a raggiungere i 200 milioni di account, traguardo mai raggiunto da nessuna console. In realtà, se sommassimo gli account GameCenter e quelli OpenFeint (180 milioni), il traguardo sarebbe già stato superato.

La causa principale di questo incredibile risultato è il costo dei giochi (minore rispetto a quello delle console) e la facilità ad acquistare i giochi. Inoltre tanti giochi su iOS sono gratuiti, come Temple Run, Jetpack Joyride ed altri.

[via]