[Infografica] Il valore di Apple potrebbe essere di 183 miliardi di dollari così come di soli 33

Che Apple sia una società di grandissimo valore, lo sanno praticamente tutti. Ma a quanto ammonta questo valore? Scopriamolo insieme con quest’infografica

 

Due società americane, la Millward Brown e la Interbrand hanno valutato il valore economico delle più importanti aziende al mondo, dando ognuna le proprie personali valutazioni.

Secondo la Millward Brown la società più importante con il più alto valore di mercato e Apple con 183 miliardi di dollari, seguita da McDonald con 95 e CocaCola con 74; ora, fin qui davvero nulla di strano, come dicevamo a inizio articolo, tutti sanno quanto immenso sia il valore e il patrimonio Apple, ma quando poi andiamo a vedere la valutazione data da Interbrand, le braccia ci cadono a terra. Come si fa a valtare l’azienda di Cupertino “solo” 33 miliardi di dollari e valutarla anche meno del marchio legato ai fastfood di McDonald??? Come si può considerare la Apple, inferiore nel valore anche alla Microsoft? (Ebbene si, lo studio d Interbrand, associato a quest’innografica, asserisce proprio questo).

L’editore di 9to5Mac che ha scritto l’articolo riportando la notizia, ha dichiarato:

“Ho finito di leggere il report di Interbrand, quando ho appreso, con mia grande sorpresa, che la Microsoft varrebbe più della Apple”

Di seguito invece i dati, decisamente più veritieri, riportati dalla Millward Brown:

[via]