Da Intel presto un processore Ivy Bridge con grafica disabilitata: lo vedremo su iMac low cost?

Intel presto rilascerà  un processore Ivy Bridge con chip grafico integrato disattivato. Con il nome di Core i5-3350P, presenta quattro core fisici e opera a una frequenza di 3,1 GHz. Apple potrebbe sfruttare questi processori su una nuova linea di iMac a basso costo

Apprendiamo, da quanto riportato dal sito Fudzilla, che Intel starebbe per rilasciare un nuovo processore con parte grafica disabilitata.Tale nuovo processore chiamato con il nome di Core i5 3350P,  ha una frequenza di 3.1GHz (potendo arrivare a 3.3GHz in overclock), ha quattro core ed è in grado di gestire quattro thread; la memoria cache è pari a 6MB  e ha un TDP pari a 69Watt.

La nuova CPU dovrebbe andare a sostituire  il Core i5 2380P, quad-core Sandy Bridge da 3.1GHz con quattro thread e un TDP di 95W messo in commercio nei primi mesi di quest’anno e ideato per coloro  che desiderano le performance del Core i5 da usare in soluzione con grafica medio-alta senza i costi alti della versione completa del Core i5.

Visto che il prezzo di questa nuova CPU non dovrebbe essere troppo distante da quello dell’attuale versione di Core i5 che costa circa 180$ nella versione in scatola, Apple potrebbe essere tentata dall’usare i nuovi processori su una linea di iMac a basso costo.

[via]