Le viti anti-manomissione asimmetriche non saranno presenti nel prossimo iPhone

Giorni fa vi avevamo parlato delle viti anti-manomissione progettate da Apple, che rendevano i prodotti Apple sigillati, in modo da non far manomettere l’iDevice. Oggi però arriva una notizia che rende “felici” molti utenti.

Oggi infatti arriva una notizia direttamente dall’azienda che ha “sviluppato” questa vite anti-manomissione. L’azienda ha chiaramente detto che questa storia è una bufala.

Questa foto è stata progettata da Day4 (azienda specializzata in motion graphics), spacciando questa vite per un vero e proprio progetto Apple.

Lukasz Lindell che ha scritto l’articolo su Day4, dice:

Un pomeriggio abbiamo abbozzato una vite tramite il nostro programma di rendering 3D, una vite molto strana con una forma unica, creata apposta per essere un qualcosa di mai visto sul mercato. A questo punto l’abbiamo salvata, inviata tramite e-mail a noi stessi, scattato una fotografia dello schermo e poi caricata sul forum Reddit con la descrizione “Un amico ha preso questa foto in un’azienda di frutta”.

Lindell infatti voleva far credere che Apple era realmente intenzionata a creare questo tipo di viti, ma invece, era solo una bufala. Insomma, è riuscito nel suo intento!

Lindell poi ha chiesto scusa a tutti dicendo:

Apple applica rigorose misure di sicurezza per rendere i propri prodotti segreti nascondendoli così agli occhi del pubblico. Tale grande segretezza porta molte persone a creare falsi prototipi e farli passare come un’immagine trafugata o quant’altro per confondere gli utenti di tutto il mondo.

[via]