Quattro modi per risolvere i problemi del tasto Home

Con il passare del tempo il vostro iPhone subirà gli effetti devastanti dell’usura, soprattutto il tasto Home. Ecco quattro metodi per risolvere questo fastidioso problema.

Nell’iPhone 5 è stato modificato il tasto Home, in modo che sia più resistente e più facile da estrarre. Se non possiedi il 5 e il periodo di garanzia è terminato ecco cosa fare in caso di malfunzionamenti( i punti 2-3 possono danneggiare il telefono, AppleZein non si assume alcuna responsabilità):

1 – Ricalibrare il tasto Home

Se siete fortunati, il problema del tasto Home sarà un problema di software facilmente risolvibile. Per ricalibrare il tasto centrale, basterà aprire una qualsiasi applicazione, tenere premuto il tasto Power finché non uscirà lo slide per spegnere il dispositivo, successivamente rilasciate il tasto Power e tenete premuto quello Home finché non uscirà dell’applicazione. Se questo procedimento non porterà miglioramenti, ripristinate il dispositivo e seguite gli altri tre punti.

2 – Modificare il dock

Collegate il vostro cavo USB all’iPhone e spingete il connettore delicatamente (se non vorrete avere due problemi al posto di uno) verso il basso. Premete anche il tasto Home, successivamente rimuovete il cavo e vedete se avete risolto il problema.

3 – Pulire il tasto Home

Molto spesso i nostri iDevice sono esposti allo sporco o alle mani unte ed il tasto Home potrebbe danneggiarsi. Il modo migliore per risolvere il problema è pulirlo con molta cura. Per la pulizia del tasto vi consigliamo l’alcool isopropilico (potete trovarlo facilmente nei negozi di ferramenta). Versate 2-3 gocce di alcool sul tasto Home, evitando di prendere anche lo schermo, successivamente usate uno strumento stretto e opaco (come le gomme dietro alle matite) per tamponare il tasto Home. Attendete 15 minuti e provate il nuovo tasto Home.

4 – Assistive Touch

Se nessuno di questi procedimenti funzionerà, l’unica soluzione possibile (oltre alla sostituzione) è usare la funzione Assistive Touch, che permette di utilizzare le funzioni del tasto Home tramite un pulsante sullo schermo. Per abilitare la funzione andate in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità e abilitate la funzione. Apparirà un piccolo cerchio nello schermo, che cliccato vi permetterà di accedere alle normali funzioni del tasto centrale.

[via]