Un recente sondaggio mostra che il 40% dei ragazzi negli USA possiede un iPhone

Nonostante i continui tentativi di Samsung di dipingere l’iPhone come un telefono adatto a persone più avanti con l’età, un recente sondaggio ha dimostrato il contrario

Un recente sondaggio di Piper Jaffray ha dimostrato che negli USA il 40% dei ragazzi possiede un iPhone. Non solo, ben il 44% ha anche dichiarato di posseder un tablet e il 20% di volerlo acquistare.

Il sondaggio, eseguito su un numeroso gruppo di più di 7000 ragazzi, ha evidenziato  come la percentuale di teen-ager sia passata dal 34% nella primavera 2012 al 40% di ora, aumentando quindi in pochissimo tempo di ben 6 punti percentuali.

Come detto il 44% degli intervistati possiede un computer tablet, ma di questi una percentuale incredibilmente alta, circa il 72%, possiede l’iPad; il 20% ha dichiarato di voler acquistare un tablet, tra questi oltre il 74% punta all’acquisto di un modello di iPad Apple.

Il sondaggio di Piper Jaffray ha provato anche ad analizzare l’attenzione del giovane pubblico verso il tanto chiacchierato iPad Mini, che è desiderato dal 43% dei ragazzi interpellati, ben disposti all’aquisto di un Mini iPad dal prezzo di circa 299$.

[via]