Basta una foto per scannerizzare i vostri documenti con Scanner Pro!

A tutti può capitare di avere all’improvviso bisogno di scannerizzare un documento, e farlo in poco tempo può essere problematico. Ma se avete installato sui vostri dispositivi Scanner Pro vi basterà giusto un click!

 

[app id=333710667]

Realizzato da Readdle, Scanner Pro è un ottimo software di scanning portatile che vi permette con una semplice foto di trasformare qualsiasi documento cartaceo in un pdf pronto per essere condiviso e stampato.

L’applicazione vi permette anche di unire in un unico PDF documenti di più di una pagina, anche con orientamento diverso e con la possibilità di personalizzare ordine e dimensioni. Inoltre è presente la funzione bianco e nero che permette di ridurre drasticamente il peso dei documenti ottenuti.

L’acquisizione delle immagini avviene scattando una semplice foto al foglio che vi interessa. A questo punto interverrà Scanner Pro che, con appositi algoritmi matematici, si occuperà di individuare i bordi, eliminare le ombre e rendere la scritta fotografata quanto più chiara possibile.

Inoltre i documenti ottenuti potranno essere condivisi sia via cloud (con il servizio Apple ma anche con quelli degli altri fornitori) sia via mail.

Scanner Pro è disponibile nell’App Store al prezzo di 5,99 €. È compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 4.3 o successive.