Apple diventa il secondo produttore di smartphone negli Stati Uniti

Secondo i dati pubblicati da comScore MobileLens, Apple è passata ad essere il secondo produttore di smartphone più venduti negli Stati Uniti.

Nel periodo di tre mesi che va da luglio ad ottobre, Samsung si è classificata al primo posto con il 26,3% di dispositivi venduti. Apple invece si è classificata seconda per la prima volta con il 17,8% e si può ben notare un aumento dei dispositivi venduti pari all’1,5%. Samsung e Apple sono seguiti da Lg, Motorola ed infine HTC.

La scalata in classifica è dovuta soprattutto al rilascio dell’iPhone 5 che ha suscitato molto interesse soprattutto per le novità introdotte con il nuovo sistema operativo iOS 6.

Per quanto riguarda invece l’uso dei sistemi operativi, nella tabella si può notare un aumento sostanziale dell’utilizzo del software Google che aumenta in 3 mesi di 1,4% mentre il sistema operativo iOS aumenta dello 0,9%. I software RIM, Microsoft e Symbian perdono una fetta di clienti abituali che si vanno ad aggiungere ai clienti Apple e Google.

In conclusione dall’analisi della tabella si può ben notare come la Apple mira a raggiungere il primato e chissà che tale primato arrivi prima del previsto visti  i numeri a favore della Apple.

[via]