Il nuovo orologio Casio permette di ricevere le notifiche dell’iPhone direttamente sul polso

L’azienda Casio ha annunciato il loro nuovo orologio da polso, G-Shock, che permette di sincronizzare l’iPhone tramite Bluetooth e di ricevere le notifiche direttamente sul polso.

Il nuovo orologio è in grado: di notificare le chiamate in entrata, di notificare messaggi ed e-mail, di avvisare l’utente quando l’iPhone non prende ed inoltre se si perde l’iPhone è in grado di ritrovarlo. Oltre a queste funzioni di base che verranno notificate attraverso la vibrazione, il G-Shock con la funzione Find Me, è in grado di ritrovare l’iPhone se quest’ultimo viene smarrito. C’è da precisare che l’orologio non è in grado di segnalare la posizione dell’iPhone attraverso una mappa poiché riesce solo a far suonare un allarme fino al ritrovamento del dispositivo. Un’altra funzionalità è che l’orologio sincronizza automaticamente le informazioni quindi se si va in vacanza in un altro paese, le informazioni come ora e data, cambiano automaticamente se l’iPhone cambia tali informazioni.

Le batterie dell’orologio sono a basso consumo energetico pertanto la sua batteria durerà come quella di un orologio normale. Casio fa sapere inoltre che la durata della batteria è di circa due anni con un utilizzo giornaliero del Bluetooth di 12 ore al giorno.

Il G-Shock, modello GB6900AA, è disponibile nei colori nero, grigio, blu, marrone e bianco. Tutti i modelli offrono una resistenza agli urti, sono subacquei fino ai 200 metri, il display è a illuminazione led, sono dotati di sveglie, cronometri, timer e molto altro ancora.

Infine l’orologio sarà disponibile questo mese, da diversi rivenditori statunitensi, al costo di 180 dollari; non si sa ancora se debutterà anche in Italia.

[via]