La batteria dell’iPad è la più potente tra i tablet

I Tablet oramai sono diventati un secondo computer tanto che molte persone sostituiscono il proprio PC/Mac con un tablet, sia per lavorare che per l’uso quotidiano.

Secondo un sondaggio condotto da TechDaily, l’iPad sarebbe il tablet con maggior resa in termini di durata della batteria.

TechDaily ha eseguito varie volte i suoi test sull’uso quotidiano che può fare un normale utente, in particolare è stato effettuato il test sulla navigazione internet, durante l’utilizzo di giochi pesanti e durante il periodo di stand-by.

Dopo aver effettuato questi test numerose volte è stata fatta una media e una distinzione tra i tablet cosiddetti mini, ovvero quelli che appartengono alla fascia dei 7″, e quelli classici come ad esempio il Sony Experia S, Samsung Galaxy Tab 2 e Google Nexus 10.

Come si può chiaramente osservare dall’immagine sottostante l’iPad, sia di 4 generazione che di 2 è risultato al top della gamma come durata della batteria. Anche nella fascia dei 7″ , dove c’era il noto Nexus 7 e il Kindle Fire HD, l’iPad Mini ha dominato incontrastato dimostrando di superare il tablet di Amazon di ben 162 punti.

[via]